L’assenza nelle trattative per la scelta dell’allenatore, così come nella conferenza stampa di presentazione di Rudi Garcia erano parsi dei segnali inequivocabili. Ma che il rapporto tra Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, e il presidente dello stesso, Aurelio De Laurentiis, fosse teso era già piuttosto chiaro. Nelle ultime ore però, secondo quanto riportato dal corrispondente di Goal Romeo Agresti, la situazione starebbe ora svoltando verso l’epilogo. Una notizia che di riflesso coinvolgerebbe anche la Juventus: il ds viaggia verso la chiusura consensuale del contratto con un anno di anticipo. A quel punto Giuntoli, “promesso” bianconero, sarebbe libero di firmare per qualunque altro club.
Cristiano Giuntoli è il direttore sportivo del Napoli dal 2015. Nei suoi otto anni in terra partenopea, il ds è stato tra gli artefici della crescita del club azzurro culminato con il successo dello Scudetto nell’ultima stagione di Serie A. Una cavalcata che Giuntoli riterrebbe completa e chiusa. Nelle scorse settimane, si è parlato addirittura che il direttore sportivo nel Napoli avrebbe comunicato a De Laurentiis la decisione di terminare il rapporto già ad aprile. Scelta mantenuta comprensibilmente abilmente nascosta fino alla conclusione o quasi dell’annata sportiva. A complicare però la situazione c’è stato il più improvviso addio del tecnico Luciano Spalletti, il quale pare aver colto tutti di sorpresa. Di fronte a questa situazione di repentino cambiamento, il presidente del Napoli avrebbe congelato l’addio di Giuntoli. Questo per non rischiare di stravolgere esageratamente un equilibrio vincente appena raggiunto.
Una posizione che però non sarebbe stata accolta da Giuntoli, ormai tentato dalla prospettiva di cominciare un nuovo percorso con la Juventus. A far ristagnare la situazione c’è però un contratto in essere, che De Laurentiis avrebbe chiesto di rispettare fino alla scadenza del prossimo anno. Salvo, che il club bianconero non avesse un colloquio per aprire un tavolo di trattative. Idea estranea alla Vecchia Signora, che nel frattempo hanno promosso Giovanni Manna dalla Next Generation. Di fronte a tale situazione, Giuntoli non avrebbe accolto positivamente la notizia. Nonostante i rapporti paiono ancora buoni, il dirigente è praticamente un separato in casa. A questo punto, è possibile che con il presidente De Laurentiis si rischia a trovare un agognato compromesso per liberare il dirigente. Un incontro in tal senso sembrerebbe in programma nelle prossime ore.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…