Potrebbe finalmente essere arrivato il momento di Cristiano Giuntoli. Da ormai più di un mese in casa Juve non si fa che parlare del direttore sportivo del Napoli, individuato come l’uomo giusto per far rinascere la Vecchia Signora. Da tempo il ds azzurro ha trovato un accordo con i bianconeri ma il presidente De Laurentiis non l’ha ancora lasciato partire. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva. Con la fine del mese, infatti, potrebbe coincidere anche l’arrivo di Giuntoli, che potrebbe essere presentato a inizio luglio. A quel punto potrà iniziare la costruzione della nuova Juve.
Per il momento Giovanni Manna è al comando della Vecchia Signora e ha già chiuso la cessione di Kulusevski al Tottenham e l’acquisto di Milik dal Marsiglia. Il prossimo passo sembra essere l’arrivo di Timothy Weah dal Lille, poi subentrerà Giuntoli. In un primo momento i due direttori sportivi si affiancheranno, poi il ds del Napoli inizierà a plasmare la Juve che verrà.
Il primo obiettivo sarà capire il futuro del centrocampo. La Vecchia Signora si sente fiduciosa di poter trovare un accordo per il rinnovo di contratto di Adrien Rabiot. I bianconeri sono pronti a offrirgli 7 milioni per un anno. Il piano B resta Milinkovic-Savic, da sempre sogno di mercato dei tifosi della Juve. Poi bisognerà capire cosa fare sul fronte cessioni. Vlahovic e Chiesa hanno offerte importanti da tante squadre in giro per l’Europa, ma nelle ultime ore anche Bremer sembra essere finito nella lista dei cedibili. In questa Juve in fase di ricostruzione l’impressione è che non ci siano giocatori incedibili: chiunque al giusto prezzo può lasciare Torino. Dopo aver venduto sarà poi il momento di acquistare, ma ci sarà tempo. L’estate è ancora lunga e si prospetta ricca di emozioni. Ora la palla passa a Giuntoli.