Dopo essere stato nominato nuovo volto della Juve Accademy di Toronto e aver visitato il centro sportivo di Vinovo, Sebastian Giovinco è stato intervistato dai canali ufficiali del club bianconero. La Formica Atomica ha ricordato i suoi anni passati all’ombra della Mole, tra gol e statistiche. Un test su quanto conosce (o ricorda) la sua esperienza in maglia bianconera.
“Ho debuttato con la Juve in Serie B, contro il Bologna. Quel giorno ricordo che c’erano Del Piero, Trezeguet, Marchisio, Buffon e Palladino. Io sono subentrato proprio al suo posto. Quante partite ho giocato con la Juve? Non lo so, 103? No, 132. Avrò vinto 6 titoli… Ah no, 7. Con questa maglia avrò segnato 28 gol. Solo 20 gol? Pensavo di più, 3 su calcio di punizione. Quando ho giocato io ci sono stati prima Del Piero e poi Pirlo. Non ne ho battute tante. Numeri di maglia? Ho indossato 43, 20 e 12.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/1574096394100637702″]
Dei giocatori con cui ho giocato io ce ne sono ancora due che giocano alla Juventus, Bonucci e Pogba. Champions? Ricordo la vittoria per 3-0 contro il Chelsea. Insieme a me segnarono anche Vidal e Quagliarella. Il mio ultimo gol in bianconero l’ho segnato contro il Verona, una doppietta. Ma la prima doppietta l’ho segnata contro l’Udinese nel 2013“.
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…
La Juventus, nel posticipo della diciassettesima giornata di Serie A, affronta il Monza. Di seguito…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche di un…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della sfida…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della vittoria…