Juve, Francesco Gianello nuovo presidente dell'ESSMA

Juve, Francesco Gianello nuovo presidente dell’ESSMA

Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della nomina di Gianello come presidente dell'ESSMA.

Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sui bianconeri. Ecco il comunicato: “Una bella notizia di respiro internazionale che riguarda il Club. In particolare, riguarda Francesco Gianello, Facilities Management Director di Juventus, che è stato nominato presidente dell’ESSMA (European Stadium and Safety Management Association). Gianello succede a John Beattie, dell’Arsenal: una nomina, questa, che premia la qualità del lavoro, nel corso degli anni, della Juventus e, ovviamente, di Gianello, sempre con l’obiettivo di garantire elevati standard di efficienza e servizio per tutte le operazioni relative agli impianti delle nostre sedi aziendali”.

La sua carriera

LILLE, FRANCE – NOVEMBER 5: general view of the stadium during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD4 match between LOSC Lille and Juventus at Stade Pierre Mauroy on November 5, 2024 in Lille, France. (Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

“Laureato in Lingue e Letterature Moderne presso l’Università di Torino, Francesco Gianello ha iniziato la sua carriera professionale nel settore del commercio e delle pubbliche relazioni, con particolare attenzione al mercato estero, grazie all’eccellente conoscenza dell’inglese, russo, tedesco e francese; nel dicembre 1998, è entrato in Juventus prima come segretario del Settore Giovanile, poi, dopo l’istituzione del Dipartimento di Segreteria Sportiva, nella posizione di Responsabile. A partire dall’ottobre 2010, Gianello ha assunto il ruolo di Head of Stadium, e nell’ottobre 2018 è diventato Head of Stadium and Facilities, ruolo ulteriormente completato nel 2020 con la promozione a Head of Facilities Management. Dal 2018 è membro dell’Advisory Committee di ESSMA di cui, da oggi, assume la Presidenza. Congratulazioni da parte di tutti noi!”.

x