In vista della partita tra Juve e Genoa il club bianconero ha pubblicato una serie di interessanti statistiche:
- Nelle ultime sette giornate (dall’inizio del 22° turno), la Juventus ha raccolto sei punti (1V, 3N, 3P) e solo quattro squadre hanno avuto un rendimento inferiore; inoltre, i bianconeri hanno subito due gol in ciascuna delle ultime quattro gare e non arrivano a cinque dal marzo 1962.
- È dallo scorso ottobre che la Juventus non inizia una giornata di Serie A dalla terza posizione in giù; nelle sette gare giocate in questo campionato in tale situazione di classifica (è esclusa la 1a giornata), la Vecchia Signora ha raccolto sei vittorie e un pareggio, subendo solo un gol.
- La Juventus ha vinto solo una delle ultime quattro gare casalinghe in Serie A (2N, 1P), anche se l’unico successo del parziale è arrivato contro una squadra neopromossa (3-2 vs Frosinone, il 25 febbraio scorso).
- Nessuna squadra ha segnato più gol della Juventus da sviluppo di corner (sette, al pari di Inter e Milan) in questa Serie A, mentre il Genoa ne ha realizzati cinque da questa dinamica di gioco, ma nessuno da inizio 2024.
- Solo l’Inter (72) ha subito meno tiri nello specchio della Juventus (86) in questa Serie A.
(juventus.it)