[fncvideo id=660747 autoplay=true]
Dopo la brillante vittoria ottenuta contro il Napoli nella gara di recupero, in casa Juve sembra essere tronato l’entusiasmo di un tempo. Ma bisognerà restare con i piedi per terra e continuare a lavorare sodo se si vuole perseverare nell’obiettivo Champions perche in piu di un occasione, quest’anno i bianconeri hanno faticato anche dopo alcune partite giocate a grandi livelli. Proprio per questo bisognerà evitare un ulteriore calo di concentrazione e assicurarsi i 3 punti che sono di vitale importanza ai fini della classifica. Per farlo bisognerà battere il Genoa di Ballerini, reduce da un ottimo filotto di prestazioni positive che, hanno fortemente risollevato il Grifone dalla lotta salvezza. Juve che ripartirà dal ritrovato Dybala, andato in gol proprio nella gara di andata, quando gli uomini di Pirlo si imposero per 1-3 a Marassi grazie alle reti dell’argentino appunto, e dalla doppietta di Cristiano Ronaldo. Ma per vederlo in campo bisognerà attendere almeno il secondo tempo perchè anche in questa occasione Morata è prevalso sulla Joya e di conseguenza, partirà dal primo minuto.
Oltre ai due gia citati, rivediamo in campo anche Szczesny che si era accomodato in panchina nell’ultima uscita contro il Napoli di Gattuso per lasciare spazio a Gigi Buffon. Davanti al polacco è piu che confermata la coppia De Ligt- Chiellini, con Danilo e Cuadrado a sostegno dei due sugli esterni. Mentre a dare supporto al duo di attacco ci saranno imprescindibilmente Chiesa da una parte e la sorpresa Kulusevski dall’altra, pronto ad essere rilanciato da Pirlo dopo un periodo complicato. Ma andiamo a vedere di seguito quelle che saranno le formazioni ufficiali delle due compagini.
JUVENTUS (4-4-2) – Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo; All. Pirlo.
GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Behrami, Badelj, Rovella, Biraschi; Pandev, Scamacca. All. Ballardini.