Juve, Gamba: "Il periodo d'oro coincide con l'astinenza delle punte"

Juve, Gamba: “Il periodo d’oro coincide con l’astinenza delle punte”

Massimiliano Allegri
Emanuele Gamba ha parlato del buon momento della Juventus: in campionato la squadra andrebbe forte nonostante il momento opaco dell'attacco

Nel suo articolo su La Repubblica, Emanuele Gamba ha approfondito il momento della Juventus in Serie A. Ecco cosa ha scritto: ““(…) L’ultimo attaccante bianconero a metterla dentro è stato Milik oltre un mese fa, nel derby: da quel giorno è cominciato il periodo d’oro e pure l’astinenza delle punte, a conti fatti irrilevante perché difensori e centrocampisti hanno prodotto il doppio (8 gol) rispetto alla coppia d’attacco schierata ieri (4). Il centravanti oramai stabilmente titolare, Kean, è ancora all’asciutto e ieri ha giocato bene ovunque tranne che negli ultimi venti metri, dove s’è inceppato pasticciando”.

Il giornalista ha proseguito: “Chiesa ha avuto un buon momento in avvio di ripresa (il primo tiro in porta è stato suo): una parentesi nel grigiore. Vlahovic, lui, è entrato col nervoso addosso: non segna dal 16 settembre (Chiesa dalla settimana successiva) ed è diventato una riserva anche perché se non fa gol fatica a rendersi utile, al contrario di Kean che sembra invece perfetto per una squadra fatta così.  (…) Immagina, Max, che quando le punte nobili torneranno a rendere in rapporto ai soldi che prendono e al prezzo che sono costate, quello sarà il momento del salto di qualità e, casomai, dell’aggiornamento delle ambizioni, che per ora restano al livello minimale (…)”.