Juve, Galetti: "Zanoli ipotesi difficile, Milinkovic biglietto di Giuntoli"

Juve, Galetti: “Zanoli ipotesi difficile, Milinkovic biglietto di Giuntoli”

Giuntoli
Galletti ha parlato di diversi temi di calciomercato: sulla Juventus il giornalista ha parlato delle ipotesi Zanoli e Milinkovic per Giuntoli

Rudy Galletti è intervenuto alla trasmissione One Football Club sulle frequenze di One Station Radio. Il giornalista ha parlato di diversi temi riguardanti il calciomercato tra cui quello relativo alla Juventus. In particolare, Galletti ha parlato di Alessandro Zanoli, talento del Napoli e oggetto di interesse di diversi club. Sull’eventualità in un suo arrivo in bianconero, considerato l’ingresso in società di Cristiano Giuntoli ha detto: “È un’ipotesi difficile. I bianconeri sono impegnati in operazioni d’uscita, anche se Giuntoli potrebbe essere un grande sponsor. Al momento, però, le squadre più interessate a Zanoli sono quelle della parte destra della classifica. C’è un interesse del Bari d’altronde il doppio filo che lega Bari e Napoli è sempre molto solido. Sono situazioni che si esplorano, come per Caprile. Chiaramente, bisognerà incastrare queste operazioni anche con le richieste di altre squadre. Sono nomi, tuttavia, di attualità. C’è l’opzione ligure. Il Genoa, quest’anno, punta a fare una squadra giovane, italiana e di qualità. Zanoli rispecchia queste caratteristiche”.

Su Milinkovic-Savic alla Juve

Evergreen bianconero, l’interesse per Sergej Milinkovic-Savic della Juventus. Una possibilità di mercato, secondo Galletti, che potrà concretizzarsi solo a determinate condizioni: “E’ sicuramente un’opzione. Il primo biglietto da visita di Giuntoli, però, sarà quello di massimizzare le uscite a centrocampo, con Zakaria, Arthur e McKennie in partenza. La Juventus punta ad un tesoretto di 55 milioni che potrebbe essere reinvestito su Milinkovic-Savic. Sul serbo, però c’è anche qualche offerta saudita. Nel futuro del serbo ci sono tante opzioni, e la liquidità dei club arabi non è da sottovalutare. Una situazione, pertanto, in divenire. Aggiungo che il rinnovo di Rabiot possa aver complicato leggermente una situazione che soltanto qualche cessione può facilitare”.

Galletti sul dualismo Juve-Milan per Morata

Infine, altro giocatore caro alla Juventus è sicuramente Alvaro Morata. L’ex bianconero sembrerebbe obiettivo forte del Milan, come confermato dallo stesso giornalista: “Secondo me è un calciatore giusto. Un profilo che reputo adeguato ad ogni squadra, capace di far giocare bene i compagni grazie alla sua mobilità. Dal punto di vista tattico lo spagnolo può far bene. La trattativa è nella sua fase iniziale, ci saranno incontri con l’Atletico e si comprenderanno i margini di trattativa. Il club di Madrid, con il calciatore che percepisce sei milioni d’ingaggio, potrebbe essere aperto alla cessione. In tal senso, però, le eventuali richieste del calciatore andrebbero bilanciate con il salary cap dei rossoneri”.