Juve, Galeone su Allegri: "Non è facile gestire le critiche. Futuro? È sereno" - JuveNews.eu

Juve, Galeone su Allegri: “Non è facile gestire le critiche. Futuro? È sereno”

Intervistato da Tuttosport il mentore di Massimiliano Allegri, Giovanni Galeone, ha parlato dell'allenatore della Juve

Intervistato da Tuttosport il mentore di Allegri, Giovanni Galeone, ha detto:Il suo pregio è l’equilibrio e la tranquillità che mette nelle cose che fa. È sempre sereno, a volte sembra quasi che se fotta. Difetto? Deve ammettere che qualche volta può sbagliare nelle scelte. Ogni tanto glielo dico sui cambi….Per anni ogni volta che faceva una sostituzione cambiava la partita e vinceva. Adesso fa più fatica: d’altronde se in panchina hai giocatori meno forti di quelli che giocano, diventa dura trovare la svolta coi cambi.

Sulle critiche: Non è facile per lui, lo attaccano di brutto in questo momento, ma 6 scudetti non si vincono per caso. Sta puntando tanto sulla fase difensiva perché è l’unico modo con questa rosa per arrivare alla vittoria. Non a caso adesso che in difesa sgarrano e iniziano a prendere diversi gol, sono venuti meno i risultati”.

Chiosa finale sul futuro: “Lo sento molto sereno. Stanno portando avanti il progetto giovani con ingaggi ridotti: è un piano scelto dalla società e sposato in pieno da Max. Se si qualifica alla Champions League ha fatto bene e centrato il traguardo richiesto. Per lo scudetto servono rinforzi”.