Un trasferimento last minute che aveva sorpreso tutti quello di Arthur al Liverpool. Dopo aver deluso in maglia bianconera, il centrocampista brasiliano nell’ultima giornata di calciomercato estivo è passato in prestito dalla Juve alla squadra di Klopp. La sua esperienza in Inghilterra, però, è stata tutt’altro che positiva, segnata da una serie infinita di problemi fisici. Per lui appena una presenza in Champions League e zero in Premier League. Un disastro su tutti i fronti.
Intervistato da Tuttomercatoweb, l’agente di Arthur Federico Pastorello ha detto: “E’ stato sfortunato: è arrivato l’ultimo giorno di mercato, ha pagato la stagione dove ha giocato poco alla Juventus, si stava integrando e ha avuto un infortunio noioso per cui si è dovuto operare. Sono stati tre mesi di infortunio, ha fatto la sua seconda panchina, spero che possa dare almeno il suo contributo. Credo che rientrerà dal prestito e poi vedremo cosa fare“.
Come comprensibile, quindi, il Liverpool non riscatterà il brasiliano, che al termine della stagione tornerà a Torino. Difficilmente Arthur troverà spazio nella mediana bianconera, con la dirigenza che dovrà cercare una nuova soluzione. Il contratto che lo lega alla Vecchia Signora è ancora lungo (giugno 2025) e trovare un club disposto a pagare il pesante ingaggio non sarà semplice. Detto questo, parlando di mercato, attenzione: Allegri ora starebbe valutando un colpo completamente a sorpresa <<<