Juve, Fossati: "Cambiaso giocatore totale. Impara a grande velocità"

Juve, Fossati: “Cambiaso giocatore totale. Impara a grande velocità”

Andrea Cambiaso
Fabio Fossati, ex allenatore di Andrea Cambiaso, ha parlato del terzino della Juve: il tecnico ha spiegato le qualità del giocatore bianconero

Intervistato a Sportitalia, Fabio Fossati, oggi allenatore dell’Albenga in Serie D, ha parlato di Andrea Cambiaso. Quest’ultimo è infatti stato un giocatore allenato in passato; sul terzino della Juventus il tecnico si è espresso così: “Andrea è un giocatore moderno, vuol dire che sa lavorare dentro ai principi di gioco. Il discorso è più ampio. Quello che voglio dire è che non si tratta di vederlo meglio da interno di centrocampo piuttosto che in altre posizioni, bensì di avere la consapevolezza che saprà svolgere con qualità le dinamiche che gli si presenteranno. E’ un giocatore totale”.

Fossati ha proseguito: “Più che altro quello era il suo ruolo, non è che lo abbia adattato io. L’unica sfumatura da migliorare era il rapporto con il gol. Per tutto il resto aveva solo bisogno di adattarsi ad un calcio più concreto, lasciando perdere quello più estetico del settore giovanile. Durante una carriera, e lui è appena all’inizio della sua, si presentano molte sfide: questa potrebbe essere una delle più affascinanti. È già nel cuore dei tifosi indipendentemente dal ruolo che dovrà ricoprire. La Juve ti crea una mentalità vincente e importante. Andrea è capace di assorbire le nozioni in maniera devastante. Mi sembra che il tecnico gli abbia fatto già capire il percorso che vuole da lui”.