Via Di Maria, c'è Weah: la Juve che verrà inizia a prendere forma

Via Di Maria, c’è Weah: la Juve che verrà inizia a prendere forma

Acquisti e cessioni: manca ancora tanto all'inizio della prossima stagione ma la nuova Juve comincia già a prendere forma

Il mercato non è ancora ufficialmente iniziato ma la Juve è già nel pieno delle trattative. Alcune operazioni sono già state chiuse: Kulusevski è stato venduto al Tottenham, Milik riscattato dal Marsiglia e infine Di Maria e Paredes hanno salutato il club bianconero. Tante novità che rischiano di essere solo la punta dell’iceberg di un’estate ricca di emozioni. I bianconeri sono infatti in trattativa per convincere Rabiot a restare un’altra stagione, Weah del Lille è a un passo e Vlahovic, Chiesa e Bremer potrebbero essere venduti. In tutto questo Allegri è stato confermato sulla panchina bianconera: come potrebbe essere la formazione tipo della Juve 2023/24?

La certezza sarà il 3-5-2, il modulo con cui la Juve di Allegri ha trovato stabilità e risultati. In porta confermatissimo Szczesny, con Perin come sua riserva di lusso. I due estremi difensori sono tra i fiori all’occhiello della formazione bianconera, tra i migliori di tutta la Serie A. In difesa Alex Sandro sembra destinato all’addio. Spazio quindi a Gatti, Bremer e Danilo, con Bonucci e Rugani come loro sostituti. Sulle fasce ci saranno invece Kostic e Weah. L’americano dopo un inizio di carriera da ala d’attacco nell’ultima stagione ha giocato da esterno di centrocampo, ruolo in cui giocherà anche alla Juve. In panchina Iling-Junior e De Sciglio, mentre Cuadrado potrebbe partire e Cambiaso sarà valutato.

A centrocampo Rabiot è un rebus e Milinkovic-Savic non è vicino all’acquisto. Gli unici sicuri del posto da titolare sono Fagioli e Locatelli, con Pogba che se dovesse tornare in forma completerà il reparto. Le alternative sono ancora in dubbio: Miretti, Barrenechea, ma anche Zakaria e McKennie, niente è ancora deciso. Dopo l’addio di Di Maria in attacco i titolari potrebbero essere Vlahovic e Chiesa, con Milik e Kean come alternative. Tanto il serbo quanto l’attaccante italiano, però, sono a rischio addio. Anche su questo fronte niente è ancora sicuro.

Formazione tipo Juve 2023/24 (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Fagioli, Locatelli, Pogba; Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri