Intervistato a Vinovo a margine del progetto Juventus for Special, il Football Teams Staff Coordination Gianluca Pessotto ha detto: “Questa è una giornata molto importante, speciale, per tutti quanti e per Juventus che ha voluto fortemente fare questo allenamento che vede protagoniste quattro squadre: la Juventus for Special, la Next Gen, l’Under 19 femminile e maschile“.
“In occasione della Giornata internazionale per la disabilità era importante dare un segnale di inclusione – ha continuato –, totale, ed è stato bello vedere come questi ragazzi si sono espressi sul campo attraverso la loro grande passione. La forza e la bellezza dello sport, in questo caso del calcio, dà la possibilità a tutti i ragazzi di potersi esprimere per quello che è veramente un sentimento che parte da dentro, da bambini. Oggi abbiamo avuto la possibilità di divertirci, di sentirci calciatori, ci siamo sentiti parte tutti della stessa famiglia”.
Sul settore giovanile: “Il fatto di avere oggi dei giocatori in Prima squadra passati attraverso il percorso non solo della Next Gen ma qualcuno da tutta la filiera del settore giovanile è motivo di soddisfazione e orgoglio per tutti quanti. È il risultato di un lavoro che dura da anni, a cui la società tiene tantissimo. Ora lo step successivo: continuare a lavorare seriamente per dare ancora più valore a tutto il valore fatto da tante persone nel settore giovanile”.
Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…
Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…
Le parole del commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti intervenuto nel corso de La Domenica Sportiva
Le parole dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi al termine della partita contro il Como: "Lautaro tornerà…
La Juve continua a seguire il difensore del Milan Fikayo Tomori in vista di gennaio:…
Dal mercato della Juve fino alla vittoria dell'Inter e la lotta scudetto: tutte le principali…