Buongiorno da Juvenews.eu
Oggi è mercoledì 02 marzo 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Questa sera i bianconeri affronteranno la Fiorentina nel match di andata delle semifinali di Coppa Italia: chi vincerà?
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sulla nostra amata Juve <<<
Tutto pronto
Da giorni in casa Juventus Massimiliano Allegri sta cercando di preparare al meglio la sfida contro la squadra di Vincenzo Italiano.
Il tecnico bianconero dovrà fare i conti con una lunghissima serie di infortunati: 9 giocatori non saranno della partita. Per questo tra indisponibili e turnover, le scelte a disposizione dell’allenatore italiano saranno ben poche.
Giocherà chi starà bene, con un occhio alla forma fisica e ai prossimi impegni di campionato. Potrebbe quindi trovare spazio almeno uno dei tre giovani bianconeri convocati per la sfida: Akè titolare?
Il ritorno di Vlahovic
In Italia i match tra Fiorentina e Juventus sono sempre tra i più attesi della stagione, con le due tifoserie acerrime nemiche dai tempi di Roberto Baggio.
Il passaggio del Divin Codino dai viola ai bianconeri è stato un oltraggio mai completamente superato dai tifosi della Fiorentina, che anche questa sera saranno pronti a dare battaglia.
L’arrivo a gennaio di Dusan Vlahovic alla Juventus non deve aver migliorato la situazione: il bomber serbo riuscirà a gestire la pressione? Per lui si prospetta una partita molto accesa. Staremo a vedere.
Occhio a Piatek
Se la Fiorentina dovrà fare attenzione a Dusan Vlahovic, allo stesso modo la difesa bianconera dovrà cercare di contenere Piatek.
L’attaccante polacco è arrivato a Firenze per sostituire il classe 2000 e fino ad ora lo ha fatto nel migliore dei modi: 5 gol in 7 partite.
Una statistica in particolare fa però preoccupare i tifosi bianconeri: in Coppa Italia Piatek è un cecchino infallibile, 12 gol in 9 presenze totali. de Ligt e compagni riusciranno a contenerlo?