Domani la squadra di Allegri affronterà la Fiorentina all’Allianz Stadium. Tra le tante sfide del passato, il club bianconero ne ha ricordata una in particolare. Il focus dal sito ufficiale della Juventus: “É il pomeriggio del 12 maggio 1974. La Juve ospita la Fiorentina alla penultima giornata del campionato. La sfida vive anche alla radio: la gente aspetta notizie da Roma, dove la Lazio si appresta a vincere il suo primo scudetto. Ma a trasformare una domenica amara in una partita da ricordare ci pensa un giocatore amatissimo: Pietro Anastasi.
IL COLPO DI TESTA
Una bella immagine raffigura il momento che al nono minuto sblocca la gara: Furino scatta sulla sinistra e crossa al centro, dove Anastasi devia di testa e indirizza il pallone sotto la traversa, nonostante un gran tuffo di Superchi.
IL RADDOPPIO
A 12 minuti dal termine il numero 9 bianconero concede il bis. Stavolta è Altafini, subentrato da poco al posto di Causio, a suggerire la via ad Anastasi, che dalla destra inventa un diagonale imprendibile.
LA TRIPLETTA
La Fiorentina accorcia le distanze con De Sisti, uno degli eroi di Italia-Germania 4-3. C’è ancora tempo per un ultimo acuto di Pietruzzu. Hurrà Juventus descrive così il suo terzo gol, il più bello della giornata, quello che mette in evidenza tutta la sua determinazione: «Anastasi fa tutto da solo, scarta, allarga, entra in area, tira su Superchi che devia, riprende e segna a porta vuota». Juventus batte Fiorentina 3-1“.
In vista del match contro il Monza la Juve ha pubblicato una serie di interessanti…
Problemi alla caviglia per Danilo che dovrebbe essere assente contro il Monza: le ultime novità…
Le parole dell'allenatore della Juve Next Gen Brambilla al termine della partita pareggiata per 3-3…
La probabile formazione della Juve in vista della sfida di Serie A contro il Monza:…
Dalla sfida contro il Monza fino alla vittoria del Napoli di Conte: tutte le principali…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei convocati…