Juve-Fiorentina, Thuram: "Dobbiamo gestire meglio i vantaggi"

Juve-Fiorentina, Thuram: “Dobbiamo gestire meglio i vantaggi”

Thuram
Intervistato nel post match del pareggio in Serie A contro la Fiorentina, ha parlato il centrocampista della Juventus, Khephren Thuram

Intervistato nel post match della partita di Serie A contro la Fiorentina, ha parlato il centrocampista della Juventus, Khephren Thuram. Di seguito le sue risposte in collegamento con lo studio.

Oggi hai avuto più liberta di inserimento rispetto ai match passati?

“Sì, è vero che stasera ero un po’ più libero. Perché conosco meglio i miei compagni, lo stadio e tutto. E’ vero che il mister mi domanda di fare queste giocate per il bene della squadra. Spero di continuare così”.

Qual è la tua esultanza quando fai gol?

“Non ho veramente un esultanza perché non ho l’abitudine di fare gol. Il primo gol era l’esultanza di mio fratello; il secondo è perché ho visto il video di Tevez che ha fatto questo quando ha fatto gol contro la Fiorentina. Mi è venuto in mente e ho fatto così”.

Il primo tuo gol in Serie A è stato contro la Fiorentina, così come quello di tuo fratello e il primo autogol di tuo papà:

“Mio papà non l’ho ancora sentito. Questo non lo sapevo. Lui non sa fare gol, quindi è normale che fa autogol (ride ndr)”.

Cosa vi manca per vincere uno scontro diretto?

“Dobbiamo tenere il pallone meglio quando siamo in vantaggio e giocare con personalità e fiducia. Abbiamo giocatori per fare questo. Comunque, siamo una squadra giovane e dobbiamo sempre apprendere. Queste partite servono per questo”.

x