Categorie: Juve News

Juventus-Fiorentina, Morata ancora a secco… Vlahovic pure

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

Nonostante la vittoria contro la Fiorentina, continuano i problemi offensivi della Juventus. Escluso il solito Chiesa, pericoloso in più di un’azione, ieri il resto dell’attacco bianconero ha faticato molto. In una giornata in cui anche l’incredibile Paulo Dybala è sembrato poco in partita, per fortuna a sbloccare il match ci ha pensato Juan Cuadrado, subentrato dalla panchina. La manovra offensiva della Juventus è troppo spesso lenta e sterile, incapace di rendersi pericolosa di fronte alla difesa avversaria. I bianconeri sembrano sempre dover fare i salti mortali per entrare in area, una situazione che è ormai al limite tra il comico e il preoccupante.

Anche ieri Alvaro Morata non è riuscito ad essere incisivo per la Juventus, al netto di un gol segnato in fuorigioco. La squadra di Massimiliano Allegri ha bisogno di un attaccante in grado di riempire l’area avversaria, il tipico giocatore in grado di finalizzare le occasioni da gol create da Dybala e Chiesa. Morata non è sicuramente questo. Lo spagnolo è il tipico attaccante che ha bisogno di guardare la porta, di spazio per attaccare la profondità. Per questo ieri l’ex Chelsea si è spesso trovato a ricoprire il ruolo di ala sinistra, pronto a rientrare sul destro e arrivare al tiro. I bianconeri però avrebbero bisogno di altro… avrebbero bisogno di Dusan Vlahovic.

Il bomber serbo ieri era l’incubo dei tifosi della Juventus. Sogno di mercato della squadra di Massimiliano Allegri, tutti all’Allianz Stadium erano pronti ad applaudirlo in caso di gol. Gol che invece non è arrivato. L’attaccante della Fiorentina ha combattuto per tutta la partita con De Ligt, uscendo decisamente malconcio dal duello. Al termine della partita il difensore olandese ha rivelato: “Vlahovic? È un giocatore molto forte e difficile da marcare, serve la collaborazione dei compagni per fare duelli, attaccarlo forte e questa è stata la chiave oggi per fermarlo”. 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, Causio: “Troppi i cambiamenti di formazione di Thiago Motta”

Causio ha parlato della Juve di Thiago Motta: per l'ex calciatore, il tecnico dei bianconeri…

07/11/2024
  • Juve News

Juve, Impallomeni: “Qualificazione in Champions non in dubbio”

Impallomeni ha commentato l'ultimo risultato in Champions della Juventus, il quale non comprometterebbe la qualificazione…

07/11/2024
  • Juve News

Brambati: “Diversi arrivati non sono da Juventus”

Massimo Brambati è ritornato sulla campagna rafforzamento della Juve: per l'ex calciatore, molti calciatori non…

07/11/2024
  • Juve News

Juve, De Leonardis: “Fiducia diminuita dopo l’infortunio di Bremer”

De Leonardis ha parlato delle ambizioni della Juve in questa stagione: per lo scrittore, queste…

07/11/2024
  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juventus, annuncio folle su Donnarumma / News

Nuove indiscrezioni in casa Juventus raccontano quello che potrebbe succedere sul fronte legato al calciomercato

07/11/2024
  • Juve News

Trevisani: “La Juventus è al 30% del suo potenziale”

Riccardo Trevisani ha parlato dell'attuale Juventus: per il giornalista, la squadra bianconera sarebbe solo al…

07/11/2024