Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Juve, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato della sfida contro i bianconeri: “C’è amarezza per la sconfitta a Udine, non ce la aspettavamo e con più qualità potevamo fare anche un punto. Dobbiamo affrontare così queste partite, con equilibrio e senza esaltarsi o deprimersi, analizzando quanto fatto di negativo e positivo per cercare di reagire. Possiamo rimediare ma giochiamo contro un’altra squadra forte. C’è da abituarsi. Serve lo spirito che stiamo avendo da inizio anno, Udine è stata la prima sconfitta ed evitabilissima. Ci vuole voglia e consapevolezza, essere pronti ad ogni evenienza. Speriamo di recuperare qualcuno: chi è disponibile darà battaglia alla Juve“.
I viola affronteranno una squadra di livello come quella di Allegri: “Non temiamo sono solo Vlahovic e le sue punizioni… La nostra idea è di limitare le fonti avversarie, non farli esaltare. Continueremo a fare così. Non sto qua ad elencare i giocatori di qualità e i campioni che ha la Juve, ma noi pensiamo a noi e a lavorare bene in entrambe le fasi. Non c’è nulla di facile né di scritto: domani elmetto in testa, sappiamo quanto è importante per Firenze, per la classifica e noi stessi. Le motivazioni ci sono tutte”.
Sulle condizioni degli infortunati: “Gonzalez ha avuto un problemino al tallone, gli dà fastidio. Oggi si è allenato, speriamo che il piede risponda in maniera positiva. Vediamo come si sentirà stasera e domani, ma chiaramente non si allena a regime da dieci giorni e questo mi dispiace. Mi auguro come prima cosa che guarisca al 100% e poi che dia il suo contributo. Jovic? In questa squadra ci sono alcuni elementi che ti dicono che in sei giorni, per condizione e fatica, non possono farle. Uno di questi è Jovic, ma penso che domani possa dare il suo contributo, arriva fresco e lucido, l’abbiamo tenuto apposta a riposo di settimana in settimana. Mi dispiace per Bonaventura, gli abbiamo fatto le condoglianze e potete immaginare il suo stato d’animo. Duncan ancora non è a disposizione, da qui a domani vedremo chi sarà al 100% e sarà della partita, al top”.