Il campionato è iniziato da appena sette giornate, ma è già il momento di pensare ai prossimi acquisti. Le grandi squadre di Serie A, infatti, sono sempre alla ricerca di nuovi colpi low cost utili a rinforzare le proprie rose, e nelle ultime settimane un giovane attaccante è finito sotto i riflettori: Lorenzo Lucca. Classe 2000, Lucca è una prima punta di peso, che sta trascinando il Pisa in Serie B. Per lui già sei gol e un assist nelle prime sette partite della serie cadetta. Alto più di due metri, il giovane attaccante italiano fa della sua stazza una delle sue armi migliori: abilissimo nel gioco aereo e nelle sponde, è il prototipo di attaccante moderno, molto fisico e dotato di una buona tecnica. Già nel giro della nazionale, la convocazione nell’Italia di Mancini è attesa a breve.
Sulle sue tracce sembrano esserci Inter, Juve e Fiorentina, che hanno fiutato l’odore di “possibile futuro campione“. Tra tutti, però, sembra che i viola siano la società più interessata al suo cartellino. Il motivo è semplice: difficilmente Rocco Commisso riuscirà a tenere Dusan Vlahovic a Firenze ancora a lungo, e per questo la squadra è alla ricerca di un suo possibile sostituto. Al contrario, difficilmente Lucca potrebbe pensare di essere subito titolare in una grande squadra come Inter e Juve. Vedremo quale sarà il futuro del classe 2000.
Tutta questa attenzione mediatica, però, potrebbe far perdere la concentrazione e rovinare le prestazioni del ragazzo, come confermato in conferenza stampa dall’allenatore del Pisa Luca D’Angelo: “Sulla squadra non penso che possa togliere concentrazione perché i riflettori sono quasi tutti su Lucca. C’è il rischio di distrazioni perché è un ragazzo, ma mi sembra molto equilibrato e sa che le difficoltà si possono trovare in ogni gara. Credo che sia la società sia i compagni riescano a tenerlo con la giusta concentrazione aiutati anche dal suo entourage e dalla sua famiglia”.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sull'allenamento odierno dei bianconeri, senza i…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche dell'ultima…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulle decisioni del Giudice…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla Next Gen, parlando anche del…
Sky Sport ha fatto il punto della situazione parlando del calciomercato della Juventus e mettendo…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della top…