In vista del match tra Juve e Fiorentina, il club bianconero ha pubblicato un interessante approfondimento sugli ex della partita: “Juventus-Fiorentina è una partita che ha avuto molti giocatori che hanno vestito entrambe le maglie.
JUAN CUADRADO
L’ultimo Juventus-Fiorentina è stato deciso da un’invenzione di Juan Cuadrado all’ultimo respiro della gara. Per il colombiano non è una novità applicare la legge dell’ex: aveva già segnato nel primo confronto da bianconero con la Viola, nel 2015-16.
DUSAN VLAHOVIC
Da avversario Dusan Vlahovic ha giocato 3 volte all’Allianz Stadium. La foto fa riferimento alla gara del 2019-20, quando l’attaccante serbo ha giocato solo l’ultima mezz’ora. L’anno successivo è andato in gol con una delle sue classiche accelerazioni palla al piede e ha mostrato tutto il talento che ben conosciamo.
FEDERICO CHIESA
La Juventus era nel destino di Chiesa. Federico ha fatto proprio il suo esordio in Serie A all’Allianz Stadium il 20 agosto 2016, all’età di 18 anni e 10 mesi. E a lanciarlo nel grande calcio c’era un ex giocatore bianconero, in quel momento sulla panchina della Fiorentina: Paulo Sousa.
ALESSANDRO MATRI
L’esultanza di Matri in Juventus-Fiorentina del 2012-13, vinta dalla Signora per 2-0 per effetto delle reti di Vucinic e del numero 32 bianconero. Alessandro successivamente giocherà a Firenze nella prima parte del 2014, per poi fare ritorno a Torino l’anno successivo.
AMAURI
Uno scatto che esalta le qualità acrobatiche di Amauri. Nel 2009-10 il centravanti brasiliano va in gol in Juventus-Fiorentina. Da viola darà una mano alla sua ex squadra segnando contro il Milan nella giornata che determinerà la svolta del campionato 2011-12 con il sorpasso bianconero sui rossoneri”.
(juventus.com)
Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match…
Impatto super per Nico Gonzalez: due gol in due partite per l'attaccante argentino dopo l'infortunio…
La Juve ha raggiunto un traguardo molto importante contro il Monza: 1700 vittorie in Serie…
Dusan Vlahovic nervosissimo dopo il cambio in Monza-Juve: il motivo dietro la reazione dell'attaccante bianconero
Intervenuto sulle pagine di Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato la direzione di gara di…
Le ultime novità sulle condizioni di Teun Koopmeiners dopo l'infortunio all'adduttore subito nel corso del…