Siamo ormai giunti a fine stagione ed è arrivato il momento di fare il punto della situazione. Per la Juve questo è stato un anno da dimenticare, cominciato malissimo e finito in leggero miglioramento. A quattro giornate dalla fine i bianconeri si ritrovano quarti in campionato, ad un punto dal terzo posto. Un risultato insperabile fino a pochi mesi fa. La squadra di Massimiliano Allegri dopo un inizio difficoltoso è riuscita a rimettersi in piedi, migliorando lentamente gioco e risultati. Non a caso i bianconeri sono la seconda miglior difesa del campionato (30 gol subiti), anche se l’attacco è ancora tutto da migliorare (52 gol fatti, 11esimo attacco). Se tutto sommato la situazione in Serie A è accettabile, le sconfitte in Supercoppa e in Champions League pesano come macigni: l’unico trofeo a cui la Juve può ancora puntare è la Coppa Italia. Insomma una stagione deludente, di passaggio.
Da qui alla fine la Juventus dovrà lottare per battere l’Inter in finale di Coppa Italia e farà di tutto per recuperare quel punto che la divide dal Napoli al terzo posto. E se il podio è in bilico, la qualificazione alla prossima Champions League è ormai quasi certa. La Roma, quinta in classifica, dista ben otto punti. Con quattro partite ancora da giocare alla Juve basterà vincere un match e pareggiarne un altro (o sperare in un passo falso dei giallorossi) per centrare l’obiettivo.
La squadra di Josè Mourinho, impegnata questa sera in Conference League, è ormai l’unica vera pretendente al quarto posto dei bianconeri. L’altra, la Fiorentina, viene infatti da tre sconfitte nel giro di tre giorni: prima contro la Juventus in Coppa Italia e poi contro Salernitana e Udinese in Campionato. La squadra di Vincenzo Italiano ha perso molti punti per strada e non può più essere considerata una minaccia per la Vecchia Signora.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…