Juve, Ferrero presenta la nuova sala dei trofei: "Speriamo possa contenerne altri"

Juve, Ferrero presenta la nuova sala dei trofei: “Speriamo possa contenerne altri”

juventus ferrero sala trofei
L'intervento del presidente della Juve Gianluca Ferrero in occasione della presentazione della nuova sala trofei bianconera

In occasione dei 100 anni delle presidenza Agnelli doppia inaugurazione allo Juventus Museum. Ecco il comunicato bianconero: “Doppio evento allo Juventus Museum il 9 ottobre, in occasione delle celebrazioni per i 100 anni della Presidenza di Edoardo Agnelli, l’inizio della proprietà della famiglia. La sede per eccellenza della storia e dei successi del club, ha vissuto infatti una duplice inaugurazione. Sono stati svelati il rinnovato Tempio dei Trofei e la mostra “JuventUS”, che celebra l’inclusività. 

Una nuova veste, più dinamica e interattiva, per celebrare le coppe e i successi del club. Il nuovo Tempio dei Trofei, vero e proprio gioiello del Museo,trova una nuova collocazione e si arricchisce di effetti speciali, grazie all’ausilio della tecnologia. Juventus ha scelto proprio il centenario per regalare ai propri tifosi nuove emozioni ricordando gli 83 trofei vinti dal club. Tra questi soltanto uno non è stato sollevato sotto la guida della famiglia Agnelli”.

A margine dell’evento il presidente della Juve Gianluca Ferrero ha detto: “Festeggiamo i 100 anni di questa storia tra un club e una famiglia, la più grande bianconera. Oggi inauguriamo qui la nuova Sala Trofei. È straordinaria. Il nostro direttore del Museo l’ha voluta più grande di come era prima, nell’auspicio di contenere più degli 83 trofei che già contiene“.

x