Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha pubblicato un interessante approfondimento sul primo gol della stagione: “Chi sarà il primo juventino ad andare a segno nella stagione che sta per cominciare? Nella storia è Roberto Bettega a detenere questo particolare primato. Per ben 5 volte è stato lui a siglare la prima rete, tutte realizzate contro la formazione Primavera a Villar Perosa, il test che tradizionalmente battezzava la nuova Juve davanti ai tifosi. Negli ultimi anni sono stati diversi i protagonisti e altrettanto diversi i contesti.
KONI DE WINTER
La Juventus dell’anno scorso effettua il primo test allo Juventus Training Center contro il Cesena. Mancano molti titolari e a firmare la prima rete è un ragazzo dell’Under 23, Koni De Winter, che avrà poi modo di debuttare dalla panchina in Champions League allo Stamford Bridge e di giocare da titolare contro il Malmö.
CRISTIANO RONALDO
Stesso scenario, il campo d’allenamento della prima squadra, per un annuncio preciso: nella cinquina con la quale la Juventus supera il Novara Ronaldo va in rete dopo 20 minuti, inaugurando la stagione 2020-21 che lo vedrà laurearsi capocannoniere in Serie A.
GONZALO HIGUAIN
Il debutto della Juventus 2019-20 è a Singapore. Di fronte si trovano Juventus e Tottenham e a mettersi subito in evidenza è Gonzalo Higuain, in rete contro gli Spurs esattamente com’era capitato nella Champions League di due anni prima, sia all’andata a Torino che al ritorno a Londra.
ANDREA FAVILLI
Le gare estive hanno talvolta tra i protagonisti i giovani che sono ansiosi di mettersi in mostra. É quanto succede a Philadelphia, dove Andrea Favilli, all’epoca ventunenne, segna entrambi i gol con i quali la Juventus 2018-19 supera i tedeschi del Bayern Monaco.
PAUL POGBA
Paul Pogba scende dalla scaletta in Polonia. É l’estate del 2015 e il Polpo lascia il primo segno a Danzica, nella partita con il Lechia. Lo fa con un colpo di testa da calcio d’angolo e ci mette solo 4 minuti”.
(juventus.com)
Alessandro Buongiorno ha parlato della corsa per lo Scudetto: per il difensore sarebbero diverse le…
Nonostante le smentite, Giuntoli starebbe vigilando su un possibile colpo in attacco per rinforzare la…
La Juventus sta lavorando da tempo per la costruzione di una squadra sempre più forte.…
L'andamento di Novembre della Juventus pare mantenersi sulla falsa riga di quelli precedenti: preoccupa però…
Il calciomercato della Juventus prende forma in maniera sempre più importante. Le ultime novità in…
Michele Padovano, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rendimento di…