Dopo una stagione deludente segnata da una lunghissima serie di problemi, la Juve deve cominciare subito a pianificare la prossima annata. Senza qualificazione alla prossima Champions League la dirigenza bianconera non potrà permettersi un mercato ricco di grandi colpi e per questo sarà necessario guardare con cura ai tanti giocatori in prestito. La Vecchia Signora dovrà infatti decidere se puntare su di loro o se invece provare a venderli: da Zakaria e Kulusevski, sono tutti in bilico. In quest’ottica uno dei giocatori che il prossimo anno potrebbe far parte della squadra di Allegri è Cambiaso, di ritorno dal prestito dal Bologna.
La Juve è infatti alla ricerca di un giovane esterno a sinistra e dopo l’ottima stagione giocata in maglia rossoblù Cambiaso potrebbe essere inserito nelle rotazioni bianconere. Intervistato da TMW il direttore dell’area tecnico del Bologna Sartori ha rivelato: “Lo volevano riportare a Torino questo inverno. Perché ne avevano probabilmente bisogno e pensavano che qua potesse essere chiuso. Noi però conoscevamo il valore di Andrea ed eravamo convinti che potesse trovare il suo spazio, come effettivamente poi ha fatto. Andrea è un ragazzo straordinario, un giocatore che secondo me dovrebbe proseguire nel suo percorso di maturazione. E qui a Bologna troverebbe le porte aperte”.
Cambiaso potrebbe quindi rimanere a Torino, anche se la concorrenza sulla fascia sinistra tra Kostic e Iling-Junior non sarà semplice da battere. L’esterno italiano, però, ha già dimostrato le sue qualità e può anche giocare a piede invertito, qualità che potrebbe tornare molto utile alla Juve. Sulla destra, infatti, i bianconeri possono contare solo su un Cuadrado in netto calo fisico. Nel frattempo la dirigenza bianconera guarda anche al mercato: a sinistra piacciono Carlos Augusto del Monza e Acuna del Siviglia, a destra occhi su Singo del Torino e Holm dello Spezia. Staremo a vedere.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei biglietti…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della prestazione…
Gianluigi Buffon, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
La Juventus si muove in sede di calciomercato. Nei piani del club bianconero, c'è la…
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…