Juve, continua il casting per la fascia destra: il preferito è Castagne

Juve, continua il casting per la fascia destra: il preferito è Castagne

Timothy Castagne
La Juve si prepara a potenziare la fascia destra: via Cuadrado, dentro Castagne. Le ultime novità sui bianconeri

Dopo otto stagioni a Torino la Juve si prepara a salutare Juan Cuadrado. La dirigenza bianconera sembra infatti non essere intenzionata a rinnovare il contratto del colombiano, che nell’ultima stagione ha mostrato un calo notevole nelle prestazioni. Per questo la Vecchia Signora avrebbe deciso di dare un taglio al passato e ringiovanire la fascia destra: con De Sciglio alle prese con un lungo infortunio, servirà almeno un rinforzo o addirittura due.

Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, il principale obiettivo della Juve per l’out di destra è Timothy Castagne. L’ex giocatore dell’Atalanta si trova ora al Leicester, con cui è retrocesso in Championship. Molti talenti sono quindi pronti a lasciare la squadra per rimanere a giocare ai massimi livelli del calcio europeo e per questo i bianconeri starebbero pensando proprio a Castagne che vista la situazione potrebbe rivelarsi un colpo low cost. Il club inglese chiede infatti 15 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo, con la Vecchia Signora che proverà a trattare per strappare un prezzo ancor più favorevole. Allegri dal canto suo ha approvato l’operazione: Castagne ricopre a pieno tutte le idee dell’allenatore italiano per la fascia destra.

Non mancano però le alternative. Nei giorni scorsi si era parlato anche di un interessamento per Odriozola e Lucas Vasquez del Real Madrid, così come per Holm dello Spezia (su cui però è forte l’Atalanta). L’impressione è che i bianconeri vogliano acquistare due esterni, ma occhio al ritorno a Torino di Cambiaso. L’esterno italiano nell’ultima stagione ha fatto vedere ottime cose al Bologna e potrebbe rimanere in rosa. In carriera ha già dimostrato di saper giocare indifferentemente a sinistra come a destra. Per questo Allegri nel corso del ritiro estivo lo proverà anche a piede invertito. La soluzione migliore potrebbe essere già in casa: staremo a vedere.