Ottima prestazione da parte dell’Italia U21, che ieri ha battuto 3-1 l’Ucraina. I giovani azzurri sono stati trascinati da una doppietta di Colombo, ma anche dalle grandissime giocate di Fagioli. Il giocatore della Juve è stato il padrone del centrocampo, autore di partita di altissimo livello, condita da un assist. Il ct azzurro Nicolato ha commentato: “Hanno fatto una grande partita, mi è piaciuto l’atteggiamento di tutti nelle ultime uscite. Spero che possano arrivare tutti a giugno nelle migliori condizioni possibili. 4, 5 o 6 di loro non giocano praticamente mai e sono stati bravi proprio per questo.
Oggi gara di spessore, di grande intensità, volontà e buona qualità. Abbiamo segnato e rischiato di farne altri, sono molto soddisfatto. La squadra ha dimostrato equilibrio, dobbiamo perfezionare alcune cose, ma c’è stata qualità e volontà di dominare la partita che è importante.
Anche nella perdita del possesso siamo stati bravi a ricompattarci subito. Non avendo giocato la gara precedente molti ragazzi stavano bene fisicamente. Ci siamo confrontati con una squadra di livello e lo abbiamo fatto bene. Europeo? Sicuramente non siamo tra i favoriti, ma se arriviamo con una buona condizione atletica, con giocatori chiave al top potremmo dare filo da torcere”, ha concluso.