Torna il sereno in casa Juventus che nella giornata di ieri ha potuto gioire due volte. Dopo la tensione delle scorse settimane adesso i bianconeri si possono godere un po’ di tranquillità e tornare a sorridere. Riconquistati -almeno per ora- i 15 punti di penalizzazione in classifica, il passaggio del turno è la ciliegina sulla torta per Allegri.
Ed è Rabiot il protagonista assoluto. Nella serata di ieri ha trascinato i suoi in semifinale: fa e poi disfa. Prima con la rete al 9′ e poi con quell’intervento in anticipo che è costato il calcio di rigore. Una sorta di sali e scendi che è un po’ lo specchio di questa stagione.
Con il francese che mette la firma sulla prima rete in Europa league. Il 4-3-3 di Allegri ha portato i suoi frutti: a partire da Chiesa che risaliva a ritroso la fascia fino ad arrivare a Di Maria forte nel pressing alto. Forse l’unica nota stonata resta la prestazione di Vlahovic che spreca troppo sotto porta e prolunga il suo digiuno. Tuttavia la Juve si accontenta dell’1-1: il pareggio basta ai bianconeri per approdare in semifinale di Europa Leagie dopo ben 9 anni.