Juve, l'ex Milan verso Torino? Le parti sono al lavoro

Juve, l’ex Milan verso Torino? Le parti sono al lavoro

Franck Kessie
Kessié si avvicina alla Juve: dopo la cessione di Milinkovic all'Al Hilal, i bianconeri pensano all'ivoriano ex Milan come rinforzo ideale

La Juventus punta l’ex Milan Frank Kessie. Il centrocampista è stato messo in cima alle priorità di Massimiliano Allegri per rinforzare la sua rosa. Secondo La Gazzetta dello Sport, il club bianconero sarebbe disposto ad un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro e un contratto di quattro anni a 6,5 milioni di euro netti a stagione.

Xavi Hernandez lo ha messo ai margini del suo progetto e l’ivoriano è stato quindi messo sul mercato. Martedì il giocatore sarà regolarmente presso la Ciutat Esportiva Joan Gamper per sottoporsi alle consuete visite mediche di precampionato. Il resto della squadra arriverà mercoledì e partirà alla volta degli USA per la seconda fase della preparazione in vista dell’inizio della nuova stagione.

Il club bianconero -dopo aver visto sfumare l’affare Milinkovic-Savic- sta pensando proprio al classe ’96 per dare maggiore spessore al centrocampo di Allegri. Il Corriere dello Sport ha spiegato che potrebbe approdare a Torino senza alcun costo di cartellino ma con un obbligo: pagare per intero il cartellino da 8 milioni. A fine stagione, poi, Juve e Barcellona potrebbero eventualmente negoziare la cessione del cartellino di Kessie a titolo definitivo.