In una Juve che contro il Sassuolo ha giocato tutto tranne che una buona partita, ha sorpreso l’atteggiamento di Tommaso Barbieri. Il giovane esterno bianconero è sceso in campo dimostrando subito sicurezza, quasi come se non fosse il suo esordio da titolare in Serie A. La sua partita non è stata sicuramente eccezionale, ma ieri nessuno in casa bianconera lo è stato.
Secondo La Gazzetta dello Sport la sua partita è stata da 5,5 in pagella: “Sarebbe bello dare una sufficienza al ragazzo che non ha nessuna colpa, ma il buonismo non aiuterebbe né lui né la Juve: si limita al compitino in una squadra che non aiuta”. L’impressione, però, è che le qualità ci siano tutte perchè la Juve contro il Sassuolo ha giocato male, e giocatori con ben più esperienza di Barbieri hanno fatto decisamente peggio. La personalità non manca.
Al termine del match Barbieri è intervenuto ai microfoni di JTv: “Un’emozione incredibile per me, esordire da titolare: mi spiace molto, però, per il punteggio della partita. Ho cercato fin dall’inizio di dare il massimo, i miei compagni mi hanno aiutato molto e fatto i complimenti, perchè sono davvero un grande gruppo. Il mio esordio è la conferma della bontà del progetto Next Gen“.