Dopo la vittoria nel Derby della Mole contro il Torino, la Juve si prepara a sfidare l’Empoli, prossimo avversario nel cammino bianconero in Serie A. La squadra di Zanetti potrà contare su Guglielmo Vicario, vera e propria certezza tra i pali. Intervistato da Il Corriere della Sera, il portiere azzurro ha detto: “La stiamo preparando come qualsiasi altra gara, indipendentemente dal fatto che l’avversario si chiami Juventus, per cui ovviamente nutriamo enorme rispetto. Per tentare l’impresa bisognerà dare il 100% senza concedere niente. Dobbiamo guardare a noi stessi e mettere in campo quanto facciamo in allenamento. Noi ci proviamo, nonostante l’ostacolo sia enorme“.
Vicario nell’ultima partita dell’Empoli, contro il Monza, è stato decisivo in più azioni. Al termine della sfida mister Zanetti ha infatti detto: “Se non è il più forte in Serie A è sicuramente tra i primi tre, è anche un ragazzo molto umile. In realtà sa di essere forte e questo mix di di bravura e umiltà lo può portare lontano”.
Un parere confermato anche da un grandissimo portiere come l’ex Juve Gigi Buffon: “Quale mi ha impressionato di più? Devo dire che in questi ultimi due anni il serbatoio dei portieri ha cominciato a riempirsi, ci sono elementi di grande qualità. Provedel sta trovando una propria dimensione alla Lazio, anche Falcone al Lecce. Ma quello che sta facendo in assoluto meglio e che in futuro può rimanere a lungo in Nazionale, come seconda o prima scelta, è Vicario”.
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…
Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…