Buongiorno a tinte bianconere
Oggi è venerdì 25 febbraio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Domani sera i bianconeri scenderanno in campo contro l’Empoli: riusciranno a vincere?
Andiamo alla scoperta di tutte le principali notizie di giornata sulla nostra amata Juve <<<
Emergenza a centrocampo
Dopo gli addii di Bentancur e Ramsey nel mercato di gennaio e il lungo infortunio di McKennie, la Juventus si ritrova ora a corto di centrocampisti per il finale di stagione.
Locatelli, Arthur, Rabiot e Zakaria saranno costretti agli straordinari. Tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, saranno in quattro per tre posti.
Contro l’Empoli, quindi, Massimiliano Allegri avrà le scelte contate: dentro gli 11 a disposizione, con pochissimo spazio per cambi e strategie.
Intervento riuscito
E a proposito di infortunati, intervento riuscito per Kaio Jorge, che ieri si è operato per risolvere la rottura del tendine rotuleo. Per il classe 2002 si prospetta un lungo recupero di circa 8 mesi. Stagione finita.
Il giovane attaccante brasiliano si aggiunge ad un lunga e triste lista di infortunati. Oltre a lui, infatti, anche Chiesa (rottura del legamento crociato) e McKennie (rottura del secondo e terzo metatarso del piede sinistro) hanno terminato in anticipo la stagione.
La Juventus quest’anno ha commesso tanti errori e sicuramente la strada per risolvere i problemi è ancora lunga, ma è innegabile come anche la sfortuna abbia avuto un ruolo importante. Buona fortuna ragazzi, guarite presto!
Scudetto: impresa impossibile?
Nel frattempo continua la lotta scudetto. Questa sera scenderanno in campo sia Milan che Inter, rispettivamente prima e seconda in campionato (al pari del Napoli ma con una partita da recuperare).
Uno scontro a distanza tra le due cugine milanesi, che si giocano il tutto per tutto per la vittoria della Serie A.
La Juventus è fuori da giochi? Sia Pioli che Inzaghi la pensano allo stesso modo: “La Juve può ancora vincere”.