Ultime notizie
La Juventus sta attraversando un periodo incredibilmente negativo, per distacco il peggior momento degli ultimi dieci anni. La totale crisi di risultati della squadra viaggia in parallelo con i problemi che sta avendo la società fuori dal campo. Le difficoltà economiche e l’inchiesta sul mercato degli ultimi anni rischiano di mettere in ginocchio la società. Che ora sarà costretta a correre ai ripari il più presto possibile.
Vi abbiamo già raccontato come le conseguenze dell’indagine sulle plusvalenze, con i dati a disposizione in questo momento, non dovrebbe produrre effetti devastanti sulla Juventus. A rischiare sono però i vertici della società, indagati a livello personale per reati finanziari.
Presto scopriremo quale direzione prenderà questa vicenda, ma nel frattempo la proprietà potrebbe prendere dei provvedimenti anticipati. Stando ad alcune indiscrezioni, lo scenario potrebbe diventare terribile per Andrea Agnelli e non solo: ecco cosa potrebbe succedere <<<
Agnelli a rischio
Il terremoto scatenato dall’inchiesta plusvalenze sembra non aver ancora generato le scosse più violente. Al momento la Procura di Torino sta esaminando la documentazione prelevata negli scorsi giorni e presto potrebbe abbozzare una sentenza. La bomba è esplosa nel pieno della crisi che sta attraversando la squadra e subito dopo la controversa vicenda Superlega. Tutte queste situazioni starebbero portando la proprietà, nella persona di John Elkann, a riconsiderare tutta la struttura societaria della Juventus.
Secondo Paolo Bargiggia, il numero uno di Exor sarebbe pronto a sollevare il cugino dall’incarico di presidente della Juve. Indiscrezione proposta anche dal quotidiano La Verità, che ha svelato alcune presunte dichiarazioni di Elkann nel corso dell’ultima riunione con i suoi legali.
Andrea Agnelli sarebbe stato definito “inadatto e impresentabile” da John Elkann. Il quale, dopo aver spinto per l’inserimento di Maurizio Arrivabene in società, starebbe pensando di prendere le redini della Juve e rimpiazzare il cugino. Il provvedimento sarebbe clamoroso, ma potenzialmente controproducente. Liquidare Agnelli in questo momento significherebbe, di fatto, ammetterne la colpevolezza. Si tratta di una situazione spinosa, di cui probabilmente conosceremo molto presto gli sviluppi. Intanto però, attenzione anche ad un’altra enorme bomba di mercato delle ultimissime ore: colpaccio dal Napoli, circola una voce folle! <<<