Juve, è tempo di rinnovi: il punto della situazione - JuveNews.eu

Juve, è tempo di rinnovi: il punto della situazione

In casa bianconera si pensa a mettere nero su bianco diversi rinnovi in questo momento

Non ci sono soltanto i risultati al centro delle attenzioni in casa Juve in questo momento. Il club bianconero, infatti, è pronto a discutere diversi rinnovi, a partire da quelli dei componenti dell’area dirigenziale. Stando a quanto riportato da Tuttosport, nelle prossime settimane potrebbero esserci importanti novità per quanto riguarda i prolungamenti di contratto di Fabio Paratici del dg e suo braccio destro Federico Cherubini. Entrambi andranno in scadenza il prossimo 30 giugno, ma godono della massima stima del presidente Andrea Agnelli, che non è disposto a rinunciare al loro lavoro.

Veniamo poi ai calciatori della rosa a disposizione di mister Andrea Pirlo. Sono di ieri le dichiarazioni di Gigi Buffon secondo cui, il ritiro definitivo dal calcio giocato del portierone, avverrà soltanto al termine della stagione 2022/23, quando il numero 77 avrà raggiunto i 45 anni di età. Buffon è ancora considerato un elemento importante all’interno dello spogliatoio dei campioni d’Italia in carica e, le convincenti prestazioni fornite quando è stato chiamato in causa, hanno convinto il club ad offrirgli un ulteriore prolungamento che dovrebbe essere annunciato nei prossimi mesi. Nessuna fretta anche per Juan Cuadrado. Il colombiano è pronto a restare a Torino anche nel prossimo futuro, ma i contatti tra le parti partiranno solo al termine di questo campionato.

Situazioni più complesse sono quelle legate a Giorgio Chiellini e Paulo Dybala. Il capitano bianconero andrà in scadenza a giugno, ma il suo futuro non è ancora deciso. Tutto dipende dalle condizioni fisiche del numero 3 che, se non se la sentisse di andare avanti, potrebbe anche pensare al clamoroso ritiro dal calcio giocato. La situazione dell’argentino, invece, è sempre la stessa: il suo entourage continua a chiedere 15 milioni di stipendio, mentre la Juve non vuole spingersi oltre i 10 più eventuali bonus legati al raggiungimento di alcuni risultati. Colloqui al momento bloccati anche dall'[fncvideo id=657796 autoplay=true], lontano dai campi di gioco da ormai quasi due mesi.

x