[fncvideo id=675967 autoplay=true]
Se ieri sera la Juventus è riuscita a vincere contro lo Zenit, gran parte del merito va ad un Paulo Dybala in forma super. Una doppietta e un assist che valgono ben più di tre punti e che fanno entrare il fantasista argentino nella storia del club bianconero. Con i due gol segnati ieri sera, infatti, La Joya è arrivata a quota 106 reti con la Juventus, superando un certo Michel Platini fermo a soli 104 gol. Proprio per celebrare la leggenda bianconera, in occasione del primo gol Dybala ha esultato proprio come faceva il francese. Un bellissimo omaggio, che fa capire tutto l’attaccamento dell’argentino ai colori della Juventus.
Al termine della partita Dybala è intervenuto ai microfoni di JuventusTV: «L’esultanza è stata un omaggio a Michel Platini, per è un idolo come lo è per il calcio e per la Juve. Ci serviva una serata come questa. Dopo il primo tempo siamo entrati negli spogliatoi consapevoli di dover giocare con più calma nella ripresa. Stavamo giocando una buona partita, ma serviva più pazienza e così è stato. Abbiamo giocato un grande secondo tempo, riuscendo a costruire tante palle gol. Nella fase offensiva siamo stati bravi, portando tanti uomini nella trequarti dello Zenit, ma avremmo potuto addirittura segnare più gol. Questa è la strada giusta». (Juventus.com)
Il classe 1993 è senza ombra di dubbio il cuore pulsante di questa squadra. In questo momento senza di lui la Juventus non sarebbe la Juventus. Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, La Joya è tornato il giocatore più centrale all’interno del progetto bianconero, diventando a tutti gli effetti il vero e proprio trascinatore. Ora tutti i tifosi della Juventus aspettano con ansia il rinnovo di contratto, una sorta di dichiarazione d’amore verso il club bianconero. Se ne parla da tempo e la trattativa sembra arrivata alle fasi finali: a quando l’annuncio?
Losapio ha tratto le somme sulle strategie della Juventus nella costruzione della rosa di questa…
La Juventus si prepara al prossimo futuro. Il calciomercato farà la differenza: in attacco, i…
Cesare Prandelli, ex allenatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della partita con…
Cristiana Girelli, calciatrice della Juventus Women, ha detto la sua sulla sfida con la Lazio,…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juve, parlando anche…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla Next Gen, parlando anche di…