[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Gennaio è stato un mese ricco di emozioni in casa Juventus, tra grandi vittorie, cocenti sconfitte e un mercato che ha riservato tante soddisfazioni. Nel momento più difficile, infatti, la dirigenza bianconera ha deciso di agire con forza, regalando a Massimiliano Allegri Dusan Vlahovic e Dennis Zakaria. Un attaccante e un centrocampista, proprio quello di cui i bianconeri avevano bisogno. In tutto questo, però, la Juventus ha comunque giocato diverse partite e ieri il club ha voluto nominare Paulo Dybala come miglior giocatore del mese di gennaio. Ecco il comunicato ufficiale: “In gol in Serie A contro la Roma e l’Udinese e poi in Coppa Italia contro la Sampdoria, in meno di dieci giorni. Stiamo parlando di Paulo Dybala che è il nostro primo MVP of the Month Powered by eFootball“.
Eppure per Paulo Dybala gennaio è stato tutto tranne che un mese facile. L’argentino sembrava ad un passo dal tanto atteso rinnovo di contratto, salvo poi vedere il tutto bloccato sul più bello. L’arrivo di Dusan Vlahovic ha infatti cambiato completamente le carte in tavola. L’investimento per il bomber serbo è stato importante e di conseguenza la dirigenza bianconera prima di rinnovare il contratto de La Joya ha deciso di prendersi del tempo per riflettere. Paulo dal canto suo ama i i colori bianconeri e vorrebbe rinnovare, ma sicuramente si dovrà accontentare di uno stipendio ridimensionato. Prima di tutto, però, l’argentino dovrà convincere sul terreno di gioco, facendo vedere a tutti le sue qualità. Il rinnovo dipenderà anche da quello.
Nel frattempo ieri Dybala ha giocato la prima partita con Vlahovic: assist dell’argentino, gol del serbo. Esperimento decisamente superato. La convivenza tra i due sembra possibile e i tifosi bianconeri già sognano il tridente da sogno insieme a Chiesa. Riusciremo a vederli giocare tutti e tre insieme? Staremo a vedere.