Juve, dubbio Milik per i bianconeri: quale futuro per il polacco?

Juve, dubbio Milik per i bianconeri: quale futuro per il polacco?

Arkadiusz Milik
Ogni giorno che passa allontana Arkadiusz Milik dal riscatto della Juve: il giocatore potrebbe tornare in Francia o cambiare casacca in Italia

Il calciomercato della Juventus è al momento in standby. Dopo mesi di tribolazioni extra campo, le attenzioni del club bianconero sono rivolte alla scelta del direttore sportivo e dell’allenatore. Eppure, di situazioni da risolvere nella rosa bianconera ce ne sarebbe, alcune delle quali con una certa urgenza. Il caso più lampante è quelli di Arkadiusz Milik. Fra pochi giorni, il 10 giugno, scadrà il termine che consente alla società di poter riscattare il giocatore da Marsiglia. Perché questo avvenga, la Juventus dovrà versare 7 milioni di euro nelle casse del club francese. Una cifra non indifferenze che comporta una decisione considerata. Non solo sotto l’aspetto economico, ma anche sotto quello tecnico. L’attaccante polacco ha vissuto una stagione di alti e bassi, ma complessivamente ha convinto allenatore e ambiente. Eppure questo potrebbe non essere sufficiente.

Milik spinge per la permanenza

Da parte del giocatore non ci sarebbero grossi dubbi: Milik vorrebbe restare alla Juventus. D’altro canto, la Juve non sembrerebbe aver preso nessuna decisione in merito. Tutto il reparto offensivo è sotto la lente d’ingrandimento e tra l’ex Napoli, Vlahovic e Kean nessuno pare avere il posto assicurato. L’immobilismo juventino potrebbe portare alla rinuncia di Milik che a quel punto tornerebbe al Marsiglia. In caso di rientro, l’attaccante potrebbe essere rivalutato dalla nuova guida tecnica che sostituirà Igor Tudor in panchina. Intanto, secondo Tuttosport, ci sarebbe un altro club italiano che si sarebbe fatto avanti per sondare la percorribilità di questa pista.

La Lazio vigile su Milik

Stiamo parlando della Lazio di mister Maurizio Sarri. Il tecnico ha già allenato Milik ai tempi del Napoli e appare un suo grande estimatore. I biancocelesti necessitano di una vera e propria alternativa a Ciro Immobile, posto vacante da troppo tempo. Il centroavanti italiano, mai come quest’anno a dimostrato di non poter più sostenere l’intero reparto da solo. Tuttalpiù ora che la Lazio sarà impegnata in Champions League. Il club di Claudio Lotito verosimilmente metterà tra le sue priorità quella di fornire un giocatore che accontenti i desideri dell’allenatore. Tra gli introiti della massima competizione europei e un buco in rosa rimasto tale dalla cessione di Vedat Muriqi ecco che l’attaccante della Juventus appare la soluzione ideale. Questo non prima che la Juve prenda una decisione in merito. Tempo che la Lazio utilizzerà per cercare un nuovo direttore sportivo all’uscente Igli Tare.

x