Juve, caccia al ds: idea Salihamidžić come alternativa a Giuntoli

Juve, caccia al ds: idea Salihamidžić come alternativa a Giuntoli

Salihamidzic bayern monaco
La Juve è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: l'ex Bayern Monaco Salihamidžić potrebbe essere un'alternativa a Giuntoli

Nonostante la vittoria della Bundesliga, il Bayern Monaco ha deciso di esonerare Hasan Salihamidžić che non sarà più quindi un membro della dirigenza del club tedesco. Ad annunciarlo è stato il presidente del Bayern Hebert, che dopo la vittoria del campionato ha comunicato: “Il corso di questa stagione dopo la pausa invernale e la differenza di vedute sulla direzione futura del club ci hanno portato alla cessazione immediata del contratto di Hasan Salihamidžić. È stata una decisione difficile per noi perchè Hasan è stato una parte importante dei nostri successi nazionali e internazionali dal 2017. Vogliamo ringraziare Salihamidžić per quanto fatto e augurargli il meglio per il futuro. Rimarrà sempre un amico del Bayern”.

Ora il dirigente sportivo è alla ricerca di una nuova squadra, e perchè non proprio la Juve? Salihamidžić ha vissuto a Torino tra il 2007 e il 2011 come calciatore e secondo quanto riportato da Tuttosport potrebbe ora far ritorno in Italia. La Vecchia Signora è infatti alla ricerca di un nuovo ds e se Giuntoli resta il nome preferito dai bianconeri, l’ex Bayern Monaco potrebbe essere un’alternativa di livello.

Salihamidžić conosce già l’ambiente Juve, e sa perfettamente quali sono le idee e i principi del club. Inoltre la lunga esperienza al Bayern Monaco gli ha dato modo di conoscere a fondo il calcio tedesco e internazionale. Tutte qualità che potrebbero tornare molto utili ai bianconeri. Per il momento il ds del Napoli Giuntoli resta il favorito ma De Laurentiis non sembra intenzionato a lasciarlo partire con facilità. Per questo la Juve non può che cominciare a guardarsi attorno. Salihamidžić è un’idea, così come la promozione interna di Manna, già direttore sportivo di un progetto vincente come la Next Gen. Il futuro del club bianconero è ancora particolarmente incerto, ma di sicuro dalla prossima estate sarà il momento della rivoluzione.