Juve, Dragusin passa alla Salernitana. Il comunicato

Juve, Dragusin passa alla Salernitana. Il comunicato

Il difensore classe 2002 è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana. Arriva in prestito fino a giugno, dopo i mesi alla Sampdoria.

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

GENOA, ITALY – DECEMBER 19: Radu Dragusin of Sampdoria looks on during the Serie A match between UC Sampdoria and Venezia FC at Stadio Luigi Ferraris on December 19, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Il mercato della Juventus si muove su tanti fronti diversi. Se gli acquisti e le cessioni importanti l’hanno fatta da padrone in questi ultimi giorni, non va dimenticato tutto il resto. La società bianconera infatti ha diversi giocatori di sua proprietà in giro per l’Italia, che vengono costantemente monitorati. Uno di questi è Radu Dragusin. In estate il difensore era stato mandato in prestito alla Sampdoria, ma lo spazio per lui è stato limitato. Solo 4 presenze da titolare e 9 da subentrato in campionato. I blucerchiati poi in questo mercato invernale hanno fatto altre scelte, prendendo Magnani dal Verona. Per questo il centrale di difesa è tornato alla base ed è ripartito per una nuova avventura in Serie A.

Da oggi infatti è ufficialmente un giocatore della Salernitana fino al termine della stagione. Questo il comunicato della Juventus: “Ufficiale anche il prestito fino a fine stagione di Radu Dragusin alla Salernitana, dopo la prima parte di campionato giocata con la maglia della Sampdoria. Buona fortuna, Radu!“. Il romeno va ad aggiungersi ai numerosi acquisti fatti dal nuovo direttore sportivo dei campani, Walter Sabatini, che solo per la difesa aveva già preso Federico Fazio dalla Roma e Pasquale Mazzocchi dal Venezia.

Dragusin è cresciuto nel settore giovanile bianconero per poi transitare dalla formazione Under 23. Nella scorsa stagione per lui era arrivato l’esordio con la prima squadra. Un minuto in Serie A, una ventina di minuti in Champions League e 2 presenze da titolare in Coppa Italia. Quest’anno alla Sampdoria 15 presenze totali, di cui 13 in campionato e 2 in Coppa Italia. La Juventus ora spera di cederlo impiegato con più frequenza a Salerno, dove la società sta stravolgendo la rosa per tentare la missione quasi impossibile della salvezza. Un test importante per il difensore, che il 3 febbraio compirà 20 anni, per capire il suo valore e dimostrarlo alla casa madre.

 

 

x