La Juventus porta a casa tre punti al termine di una serata nervosa contro i nerazzurri. Si è giocato sui nervi, con Allegri che ha abbandonato il campo a dieci minuti dal termine per evitare un cartellino rosso. Tra le polemiche dei padroni di casa, il risultato sorride alla Juve che conquista la vittoria e sbanca San Siro grazie alla rasoiata di Filip Kostic.
Una vittoria importante per chiudere bene prima della sosta delle nazionali e godersi una classifica, che salvo penalizzazione, vede la Vecchia Signora al secondo posto in solitaria in classifica. Un’altra prova di forza per la squadra di Allegri, vinta grazie a spirito di sacrificio e applicazione difensiva. Il quarto successo consecutivo tra campionato ed Europa League, la seconda consecutiva senza concedere gol agli avversari dopo la spedizione in terra tedesca a Friburgo.
I meriti del collettivo sono lampanti, in un reparto difensivo in emergenza che ha trovato solidità anche grazie al contributo di un Gatti in grande spolvero. Ma c’è di più: con il successo anche nel derby d’Italia di ritorno, la Juve ha vinto entrambe le sfide contro i nerazzurri mantenendo la porta inviolata. Un qualcosa di storico, che non accadeva dalla stagione 1976/77, 46 anni fa. L’ultima volta che era riuscita invece a non concedere gol per due partite consecutive alla compagine meneghina risale al 2017. A riportarlo è il Debrief bianconero post-partita.
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…