Per la Juve questa è una stagione particolarmente complicata, iniziata in salita e tra mille difficoltà. Infortuni, passi falsi e risultati deludenti: Massimiliano Allegri deve ritrovare la forza di un gruppo che sembra essersi perso. Ma se da una parte l’allenatore sta già lavorando per migliorare i risultati sul campo, dall’altra la dirigenza è alla ricerca di alcuni rinforzi. Il reparto che sembra essere più in difficoltà è la difesa, dove mancano diversi giocatori e riserve in ruoli chiave.
Prendiamo per esempio il ruolo del terzino sinistro: l’unico giocatore a disposizione è Alex Sandro, con Danilo e De Sciglio a piede invertiti come alternativa. Il brasiliano da ormai diverse stagioni è in calo e la Juve vuole quindi correre ai ripari. Cambiaso in prestito al Bologna sta facendo bene e può essere un’idea, ma guardando all’estero piace molto Pedraza. Il terzino spagnolo del Villareal per età, profilo e costo del cartellino potrebbe essere la mossa giusta per la Vecchia Signora.
L’altro problema è al centro della difesa, dove Bonucci sta dimostrando tutti i limiti imposti dall’età e dove Gatti e Rugani non sembrano aver convinto fino in fondo. Servirebbe un centrale mancino da affiancare a Bremer e secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il nome in cima alla lista è Pavlovic, classe 2001 del Salisburgo. Gran fisico, giovane e talentuoso, compagno di nazionale di Vlahovic e Kostic. Di lui si parla molto bene in giro per l’Europa e se la Juve dovesse riuscire ad anticipare la concorrenza potrebbe ritrovarsi in casa una pepita d’oro. Alla luce dei rientri importanti e di un mercato di gennaio che si preannuncia bollente, ecco quale potrebbe essere la vera Juve nel 2023<<<
Sky Sport ha fatto il punto della situazione rispetto a quello che potrebbe succedere sul…
Fabio Capello, ex calciatore ed allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Antonio Caliendo, ex agente, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rinnovo di…
Il calciomercato della Juventus è in continua evoluzione. Stanno circolando nuovi aggiornamenti molto pesanti: ecco…
Giovanni Kean, fratello dell'ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…