Vincere un Mondiale è il sogno di ogni giocatore di calcio del Mondo ed è giusto festeggiare. Ma a tutto c’è un limite. Paredes e Di Maria hanno comunicato alla Juve che torneranno a Torino soltanto il 2 gennaio, una decisione che ha fatto infuriare tutti i tifosi bianconeri. Più passano i mesi e più aumenta il sospetto che i due argentini siano venuti alla Juve soltanto per giocare il Mondiale: sembra non esserci attaccamento alla maglia.
Per fare un esempio, Dybala è tornato a Roma ieri mentre Lautaro Martinez tornerà domani a Milano. Festeggiare la vittoria dell’Argentina è giusto e legittimo, ma bisogna anche pensare alle esigenze del club. All’estero un fenomeno come Mbappe dopo aver perso la finale con la sua Francia non ha fatto neanche un giorno di vacanza: “Ora, come ho detto all’allenatore e ai compagni di squadra, non vedo perché il club debba pagare la sconfitta della Nazionale. Il Psg non è responsabile della nostra sconfitta. Ho cercato di tornare con le migliori energia possibile, volevo essere il più positivo possibile“.
Mentalità vincente, quella che fa la differenza tra un buon giocatore e un campione. Paredes e Di Maria non sembrano averla, o almeno non più. Allegri li aspetta: “Di Maria è un giocatore straordinario, dovrà essere un valore aggiunto per la seconda parte della stagione. Come Paredes”. Torneranno a Torino con il giusto spirito?
La rassegna stampa di martedì 5 novembre - La Juventus scende questa sera in campo…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della città…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche deli risultati…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della sfida…
Kephren Thuram, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della sfida…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della partita…