Di Maria riceva palla, Izzo va in pressing, l’argentino prende e gli assesta una gomitata in pieno petto. Un gesto folle e sconsiderato che vale l’espulsione diretta per il Fideo. Un episodio singolare che è il simbolo della grave situazione in casa Juve: nell’aria c’è grande nervosismo e anche i campioni commettono gravi errori. Perchè la cosa più grave è che a farsi espellere è stato Angel Di Maria, il campione argentino che sarebbe dovuto essere la guida dei bianconeri. Una cosa del genere ce la saremmo aspettata di più da una testa calda come Kean…
Per La Gazzetta dello Sport la sua partita è da 3 pieno, senza mezze misure: “Va bene le colpe di Allegri, ma, se un giocatore dell’esperienza di Di Maria si fa espellere così, vuol dire che c’è altro. Un malessere collettivo. Non è chiaro cosa sia venuto a fare, ma per 40’ era stato dannoso. Dov’è Dybala?”.
Ora la pausa nazionali, da sempre momento di riflessione. Di Maria si è già scusato con tutti i tifosi bianconeri ma ora avrà a disposizione altre due settimane per ragionarci su. Nei prossimi giorni il Giudice Sportivo rivelerà la durata della squalifica che sarà di minimo due giornate, tre nel caso in cui il giocatore abbia rivolto insulti nei confronti del direttore di gara. Sarà sicuramente out contro Bologna e Milan, ma anche il Derby contro il Torino è a rischio.
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…