L’attesa è stata lunga e piena di insidie, sotto molti punti di vista snervante: Di Maria sembrava ad un passo, poi colpo era lontanissimo. Settimane passate a riflettere, studiare le offerte, tanto che la Juve ci aveva quasi perso le speranze. Poi per fortuna la svolta, con il Fideo che ha accettato la proposta bianconera e si prepara ad essere un nuovo giocatore bianconero. Ieri sera l’ex PSG è atterrato a Torino, e questa mattina effettuerà le visite mediche e le firme con la Vecchia Signora. Il fantasista argentino firmerà un contratto di un solo anno da circa 5 milioni di euro a stagione più ricchi bonus. A quel punto potrà decidere se rinnovare o se invece, come ha già ripetuto più volte, concludere la sua carriera in Argentina al Rosario Central di Tevez.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/1545304175852101632″]
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/1545150012325240832″]
Ma come cambierà la Juve con Di Maria? Partiamo da un presupposto: il Fideo prenderà il posto in rosa lasciato vuoto dall’addio di Dybala, ma in campo non giocherà nel suo stesso ruolo. L’ex PSG è un esterno puro e nel 4-3-3 immaginato da Allegri completerà il tridente con Chiesa e Vlahovic. Dotato di un dribbling ubriacante e di un passaggio millimetrico, Angel sarà l’arma in più dell’attacco bianconero, fonte inesauribile di gol e assist. I suoi numeri parlano per lui: 93 reti e 119 assist in 295 partite giocate con il Paris Saint Germain. Numeri da top player.
Alcuni hanno però dubbi sull’età: a 34 anni riuscirà ad essere ancora decisivo? Pensare sia ancora il giocatore di 10 anni fa è impossibile, ma questo non vuol dire che non possa essere un ottimo innesto. Probabilmente Di Maria non potrà giocare tutte le partite e avrà bisogno di gestire le energie, ma come Ronaldo in campo saprà dire la sua. La tecnica e la classe restano, a prescindere dall’età. I tifosi bianconeri non vedono l’ora di salutarlo: manca soltanto l’ufficialità.
Vladimir Jugovic, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Pascal Cygan, ex calciatore del Lille, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche di…
Luca Marchetti, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del nuovo corso della…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle designazioni…
Thomas Manfredini, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rendimento di…
Tommaso Turci ha parlato del centrocampista della Juventus, Teun Koopmeiners: per il giornalista, il giocatore…