Il detto dice che dopo che si chiude una porta si apre un portone. I tifosi juventini sperano sia vero. Nei giorni scorsi si è chiusa l’era Agnelli e ne è iniziata una nuova. Nuovi volti, nuovi nomi e una Juve che ha cambiato completamente pelle. Per il nuovo Cda John Elkann ha deciso di puntare su figure professionali, tecnici e avvocati utili a superare questa fase di crisi. I primi due nomi sono già stati scelti: Ferrero come Presidente e Scanavino come Direttore Generale.
L’area sportiva resta invece nelle mani di Cherubini e Allegri, ma servirà una figura che possa fare da collante tra il nuovo e il vecchio mondo. Il nome scelto è quello di Alessandro Del Piero, da sempre simbolo della Juve nel mondo. Nei giorni scorsi l’ex attaccante ha aperto a questa possibilità, ma La Gazzetta dello Sport ha svelato una condizione: Alex tornerà a Torino solo se avrà un vero potere, nessuna posizione di facciata.
Del Piero potrebbe quindi tornare alla Juve come vice presidente (carica occupata fino a oggi da Nedved) per svolgere un lavoro simile a quello di Maldini al Milan. Per il momento questa resta un’idea… ma i tifosi bianconeri sono già in fibrillazione.Ma intanto il calciomercato non viene messo da parte. Non solo Jonathan David, un altro colpo per l’attacco bianconero<<<
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…