Juve, De Marchi: “Bonucci? La scelta della società va rispettata”

Leonardo Bonucci
De Marchi ha parlato del calciomercato riguardante attuali ed ex giocatori della Juve: su Bonucci l'agente si schiera con la scelta del club

Intervenuto nella trasmissione A Tutto Mercato minuto per minuto, in onda su TMW Radio, Marco De Marchi ha parlato di calciomercato. In particolare riguardante quello in orbita Juventus. Tra i temi più caldi, la scelta del club bianconero di escludere Leonardo Bonucci dal progetto tecnico della prossima stagione. L’agente ha espresso la sua opinione in merito: Bonucci è stato un giocatore straordinario che ha raggiunto obiettivi importantissimi sia col suo club sia con la Nazionale. La Juve però oggi ha cambiato rotta e dobbiamo accettare il fatto che il nuovo direttore debba prendersi certe responsabilità. A proposito di Giuntoli, Cristiano secondo me è un grandissimo acquisto. È uno che si è costruito un percorso da solo e ha raggiunto traguardi importanti creandosi uno scouting di altissimo livello. Credo si debba rispettare una scelta come quella di mandare via Bonucci“.

Bonucci destinazione Lazio

L’ipotesi ad oggi più calda per Leonardo Bonucci sembrerebbe quella che conduce alla Lazio. Recentemente si era vociferato che il difensore italiano si fosse proposto al club biancocelesti ricevendo un iniziale rifiuto. La situazione potrebbe però essere cambiata dopo i recenti avvenimenti, magari inserendosi nella trattativa che porterebbe Luca Pellegrini a fare lo stesso percorso, dalla Juventus alla Lazio. Dall’altra parte l’ex capitano della Vecchia Signora non avrebbe definitivamente rinunciato all’idea di convincere mister Massimiliano Allegri a reintegrarlo in rosa. Sull’ipotesi di trasferimento nella squadra capitolina, De Marchi ha detto: Bonucci è un grande giocatore, uno che ha sempre grandi motivazioni e che usa la testa. Parliamo di un guerriero, che ci ha sempre messo la faccia. Deciderà solamente lui il da farsi”.

Sugli ex Juventus

In trasmissione l’agente ha anche parlato della situazione legata a due recenti ex giocatori della Juventus. I calciatori in questione sono Alvaro Morata, seguito da vicino da Milan e dalla stessa Juve, e Federico Bernardeschi, su cui si sarebbe fatto avanti il Bologna. Ecco cosa ha detto in merito: Morata lo vedrei meglio alla Roma, anche se l’ostacolo potrebbe essere l’ingaggio. Al Milan davanti c’è un certo Giroud, che continua a essere efficace sotto porta nonostante sia un anno più vecchio. Nel calcio e nel calciomercato mai dire mai, ma Bernardeschi oggi viaggia su cifre che il Bologna non ha come parametri.  Comunque Thiago Motta è un allenatore con idee chiare, che ha grandissima personalità. In pochi mesi ha fatto vedere il suo pensiero calcistico”.