Juve, il punto su Davide Frattesi: chi è in vantaggio?

Juve, il punto su Davide Frattesi: chi è in vantaggio?

Davide Frattesi
La situazione cambia di ora in ora: le prossime settimane saranno decisive per conoscere il suo futuro

Tutti lo vogliono: Juve, Milan, Inter e Roma cercano di sorpassarsi a vicenda per cercare di assicurarsi Davide Frattesi. E ogni giorno si inseguono ipotesi. L’Inter non intende partecipare ad aste e conta sulla preferenza del giocatore, anche se il Corriere dello Sport oggi parla di un’intesa verbale raggiunta da Giuseppe Riso, procuratore di Frattesi, con l’Inter.

Dopo l’offerta faraonica arrivata per Marcelo Brozovic dall’Arabia Saudita, si pensava ad un’accelerata dei nerazzurri, ma il croato non vuole saperne di partire. Ora l’Inter dovrà vendere Onana e poi nel caso tornerà alla carica per Frattesi. In tutto ciò Juve e Milan restano due ipotesi vive ma non affondano il colpo perché prese da altro.

Intanto la Roma -grazie all’eccellente lavoro di Tiago Pinto che si sta concentrando sul mercato in uscita- proverà a mettere sul piatto 30 milioni (considerando sempre che il 30% gli verrà riconosciuto di diritto sulla futura rivendita del giocatore) per convincere una volta per tutte il ds neroverde a cederlo. In caso contrario la Roma si prenderà i 12 milioni che gli spettano e si ritireranno dalla corsa.  Ieri a Milano i due dirigenti –Tiago Pinto e Giovanni Carnevali-, hanno formalizzato l’accordo per il trasferimento dei giovani Volpato e Missori per 10 milioni di euro (7,5 la valutazione per il giovane trequartista, 2,5 invece il terzino classe 2004) più il 15 % sulla futura rivendita che spetterà alla Roma.