Juve, Danilo è l'eroe bianconero: ora Cuadrado rischia il posto

Juve, Danilo è l’eroe bianconero: ora Cuadrado rischia il posto

Con un gol all'ultimo secondo Danilo ha regalato un prezioso pareggio alla Juve. Ora Cuadrado rischia il posto

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

Un gol all’ultimo minuto, quando nessuno se lo sarebbe aspettato, regala un pareggio preziosissimo alla squadra di Massimiliano Allegri. A segnare la rete che ha rimesso in equilibrio la partita è stato Danilo, goleador a sorpresa. Corner millimetrico di Dybala sulla testa del brasiliano, incornata vincente e gol. Immediatamente il classe 1991 è diventato l’eroe di tutto il mondo bianconero, autore di un gol pesantissimo. La Juventus, infatti, è riuscita a difendere il quarto posto, portando a casa un punto da una partita che sembrava destinata a terminare con una sconfitta.

Al termine della partita il terzino brasiliano ha detto: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi questa partita, ma alla fine ci teniamo stretto questo punto per come si era messa la partita. In uno scontro diretto, fuori casa, un pareggio ci può stare, ma possiamo crescere ancora e fare meglio. Per me questo gol è molto importante e lo dedico prima di tutto alla squadra perché in questi mesi ci sono stati momenti non semplici, ma siamo sempre stati uniti lavorando sodo”.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/1492995742750986247″]

Questa mattina La Gazzetta dello Sport lo ha premiato con un bel 7 in pagella, dicendo: “La partita non è immacolata – soffre Boga e non vede De Roon su corner – ma chiude da stopper e fa un gran gol: pesante e bello. Scommessa: nel 2024 sarà un bel centrale”. La Rosea avrà ragione? Quando sarà più “vecchio” Danilo potrebbe veramente spostarsi al centro della difesa, ma per il momento il posto sulla fascia destra è il suo. Il brasiliano ha dimostrato di essere un elemento imprescindibile per gli equilibri della rosa, tanto da far sedere in panchina Cuadrado. Il tridente pesante composto da Morata, Vlahovic e Dybala, infatti, impone che il resto della squadra si sacrifichi molto in fase difensiva e il colombiano, giocatore di spinta, rischia di togliere equilibrio alla formazione.

x