Dopo il passaggio del turno e l’accesso ai quarti di finale, il Brasile si prepara a sfidare la Croazia, match in programma per venerdì 9 dicembre alle 16:00. La squadra verdeoro è data per favorita ma in questo Mondiale niente è scontato. Intervenuto in conferenza stampa il difensore della Juve Danilo ha parlato delle sue condizioni e di quelle dei suoi compagni: “Spero che Alex Sandro recuperi. Io sto bene, sono a disposizione, giocare ovunque in difesa per me è indifferente e naturale. Mi fa piacere che mi vengano riconosciute certe qualità”.
“Come brasiliano mi piace il gioco offensivo – ha continuato, ma negli anni ho lavorato con tanti allenatori di scuole diverse e ho imparato molte cose”. Sulla Croazia ha aggiunto: “Ha giocato una finale di Coppa del Mondo e ha campioni come Brozovic, Kovacic e Perisic: li conosco bene e so che sono abituati alle grandi partite”.
Chiosa finale sul supporto di Ronaldo il Fenomeno: “È molto importante che Ronaldo ci appoggi. Il primo ricordo della Seleçao per me riguarda Ronaldo, io e mio padre per le strade del mio quartiere a festeggiare la vittoria del Mondiale 2022. Mi ricordo del suo primo gol al Real, sono stato un suo fan al Corinthians. I giocatori di questo livello ci danno carica e energia“.