Juve, dalla Francia: la società mette Jonathan David nel mirino

Juve, dalla Francia: la società mette Jonathan David nel mirino

Jonathan David
La Juve pensa a David in caso di addio di Vlahovic/Chiesa: i numeri dello statunitense

La brillante stagione di Jonathan David in Ligue1 con la maglia del Lille ha attirato l’interesse di diversi top club tra cui il Real Madrid. Con la partenza di Karim Benzema e Marco Asensio, adesso i Blancos sono alla ricerca di un degno sostituto.

Ma il Real non è l’unica interessata. Oltre a Liverpool e Bayern Monaco, in Serie A ci sono sia Juventus che Napoli -nel caso arrivasse un’offerta monstre per Victor Osimhen- sul classe 2000. L’attaccante è stato valutato almeno 80 milioni dal Lille. La Juve è convinta del valore di David e punterebbe su di lui se arrivasse l’offerta giusta sia per Chiesa che per Vlahovic. Il nodo resta il prezzo: potrebbe innescarsi un’asta internazionale con base di partenza fissata ben oltre i 40 milioni.

In questa stagione l’attaccante nato a New York ha disputato 36 partite da titolare (per un totale di più di 3000′) a cui si sommano 24 reti (di cui 10 dal dischetto) e 3 assist. In tutto dal 2020 con la maglia del Lille, lo statunitense ha collezionato 125 presenze, 53 gol e 8 assist. 

x