Igor Tudor, allenatore ed ex giocatore della Juventus dal 1998 al 2005 e nella stagione 2006/07
L’avventura di Igor Tudor all’OM sembra ai titoli di coda. Il croato -accostato in questi giorni alla Juventus- con ogni probabilità lascerà la panchina del Marsiglia di sua spontanea volontà. I prossimi giorni saranno decisivi.
Il tecnico croato (ed ex calciatore) ha disputato una buona stagione portando i francesi sul podio nonostante un percorso europeo non semplice. Una crescita esponenziale per gli uomini di Tudor e soprattutto costante (due vittorie sull’OL, una storica vittoria sul Paris Saint-Germain in Coppa di Francia, nove partite senza sconfitte all’inizio della stagione e sei vittorie di fila durante l’inverno). Tuttavia lo stesso non può dirsi per le ultime settimane con tre ko nelle ultime quattro di campionato (a Lens, a Lilla e a Brest).
Sfuma così il secondo posto in classifica, assieme anche alla fiducia nei confronti del tecnico le cui scelte sono state ultimamente criticate. Nonostante tutto Pablo Longoria è soddisfatto dell’operato di Tudor quest’anno e vorrebbe continuare a puntare su di lui. Come riportato da Sporstzone: “Igor Tudor e Pablo Longoria hanno trascorso la serata insieme. L’agente di Tudor incontrerà Pablo Longoria domani, ma Igor ha voluto dare l’annuncio di persona e spiegare le ragioni a Longoria.”
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/SportsZone__/status/1663634318118232065″]
Tony Damascelli ha commentato il pareggio tra Roma e Juventus: per il giornalista, il risultato…
Sabatini ha parlato dell'ultima Juve vista in Serie A: per il giornalista, i bianconeri di…
Zazzaroni ha parlato dell'ex dirigente della Juventus, Paratici: per il giornalista ci sarebbe delle pressione…
Massimo Pavan ha parlato del momento della Juve in stagione: per il giornalista, i bianconeri…
Giampietro Quintiliano ha parlato delle criticità dell'attuale Juventus: per il giornalista, permarrebbe una poca pericolosità…
Quintiliano ha parlato della Juventus vista sin qui nella gestione Tudor: per il giornalista, la…